Sabato, 30 novembre alle ore 11 si terrà al Piccolo parco sculture e al Tunnel della pietra di Portopiccolo, Sistiana (TS), l’inaugurazione delle sculture realizzate durante la residenza artistica Il favoloso viaggio nella pietra di Aurisina, sul tema L’era del cambiamento – Polifonia carsica / Dalle origini al contemporaneo, che fanno parte del programma di Energia dei luoghi / Festival del vento e della pietra.
L’inaugurazione con visita guidata alle opere risultanti dalle Residenze/Laboratori di Scultura, avverrà alla presenza delle autorità del Comune di Duino Aurisina, dei rappresentati del Circolo Culturale Sloveno SKD Igo Gruden e dell’Amministrazione di Portopiccolo. La residenza e l’inagurazione stessa sono a cura di Eva Comuzzi. Per quanto riguarda il tutoraggio, anche questa residenza è stata seguita dai maestri scultori Edi Carrer e Alberto Fiorin, mentre i partecipanti sono stati gli studenti/scultori Andraž Švara e Juri Tenze per Istituto tecnico superiore di Sežana e Riccardo Bonetto e Zeno Conzato dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Seguirà, alle 11.30, all’interno della Portopiccolo Art Gallery la visita guidata alla mostra personale dell’artista/scultore Edi Carrer e la presentazione del catalogo “Il favoloso viaggio nella pietra”, con le fotografie di Massimo Goina.
info: ufficio.segreteriaeventi@gmail.com