MERCOLEDì 2 OTTOBRE ore 19.30 al Bacino IVERE 3 (Aurisina Cave) ritornano gli eventi in cava, con l’installazione acustica con proiezione sulla parete della cava, all’interno del progetto Cine Nabrežina che ha come intenzione la promozione della cinematografia d’autore ad Aurisina, in memoria del cinema paesano che portava questo nome.

Andrà in scena l’omaggio all’opera Breviario Mediterraneo, dello scrittore cosmopolita Predrag Matvejević, grande conoscitore delle civiltà del Mediterraneo, definito da Claudio Magris nella sua introduzione “un libro epico e pieno di pietas per ognuno degli innumerevoli destini che il mare custodisce e seppellisce, come un immenso archivio o come un altrettanto immenso dizionario etimologico”.
Lo spettacolo è stato prodotto da Cizerouno nel 2017 nell’ambito della rassegna Varcare la frontiera, con finanziamento della Regione FVG.
In caso di condizioni meteo infauste, lo spettacolo si terrà in data da definirsi.

Regia e drammaturgia Mila Lazić
Video mapping Cecilia Donaggio Luzzatto-Fegiz

Lettori: Nina Alexopoulou greco, Gjorgji Bufli albanese, Ruggero Calich turco, Tiago Cotogni portoghese, Veit Heinichen tedesco, Yaniv Fingale ebraico, Nika Furlani sloveno, Mitsugu Harada giapponese, Pascale Juneot francese, Mila Lazić croato-originale, Hasnaa Naggay arabo, Angela Walker inglese
Registrato, mixato e masterizzato presso Urban Recording Studio, Casa della Musica Trieste.
Ingegnere del suono: Fulvio Zafret, ricerca filologica: Anna Tauzzi, consulenza visual: Massimo Premuda.
Tecnico suono e proiezione Carlo Visentini.

Lo spettacolo è in collaborazione con la Jus Comunella Nabresina Gemeinde e il Circolo culturale sloveno SKD Igo Gruden, nell’ambito della Rassegna “Aurisina, parole sulla riva” e in sinergia con il progetto “Carso Crea(t)tivo 2a edizione”.