𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 04.05.2024 𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟗

Itinerario crea(t)tivo ed esplorazione gastronomica

Penultima passeggiata, progettata assieme al Comitato scientifico di KAMEN e condotta dalle guide naturalistiche di 𝐄𝐬𝐭𝐩𝐥𝐨𝐫𝐞, del ricco programma del progetto “𝐂𝐀𝐑𝐒𝐎 𝐂𝐑𝐄𝐀(𝐓)𝐓𝐈𝐕𝐎”, curato dall’associazione 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐂𝐀𝐕𝐄 e finanziato dalla 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐕𝐆 .
L’evento è svolto in collaborazione con Vesna Guštin, studiosa delle tradizioni carsiche, Museo della Casa Carsica, il Ristorante Križman di Repen e l’azienda marmifera Marmi Repen.

Una passeggiata inusuale nel territorio di Repen, che condivide con il Comune di Duino Aurisina un’eccellente tradizione estrattiva del “marmo del Carso”, in cui si fonderanno aspetti geologici, naturalistici ed etnografici… e che si concluderà con un assaggio!

Sarà sempre la pietra a guidarci in questa passeggiata, prima sul campo, poi presso il Museo della Casa Carsica e quindi attorno ad un tavolo, quello speciale del Ristorante Križman, dove gli esperti di tradizioni carsiche e di cucina tradizionale ci faranno assaggiare una possibile versione del “pasto del cavatore”.

PARTECIPAZIONE : gratuita previa iscrizione, posti limitati

INFO: prossimamente!!

ISCRIZIONI: info@estplore.it (indicare nome e cognome degli interessati e un cellulare di riferimento)
INFO: 340 7634805 (Sara)