Sabato 17.02.2024

Mascherini e il Carso – itinerario crea(t)tivo per l’antica cava e visita all’atelier dello sculture – passeggiata creat(t)iva

Seconda passeggiata, progettata e condotta dalle guide naturalistiche di Estoplore, del ricco programma del progetto Carso creat(t)ivo, curato dall’associazione Casa C.A.V.E. e finanziato dalla Regione FVG (programma dettagliato su Casacave.eu).
L’evento è svolto in collaborazione con l’Archivio Marcello Mascherini.

Una passeggiata inusuale, in due tempi, curata delle guide di Estplore per scoprire Portopiccolo attraverso la storia della sua pietra, perchè prima (molto prima!) di essere una moderno resort, era una cava di pietra del Carso. Oggi ospita una preziosa collezione all’aperto di sculture in pietra di Aurisina,

Sarà sempre la scultura a condurci nella seconda parte di questa passeggiata, che si svolgerà (dopo un breve trasferimento in macchina) alla casa museo Mascherini a Sistiana.

PARTECIPAZIONE : gratuita previa iscrizione, posti limitati

INFO: https://estplore.it/sabato-17-febbraio-per-lantica-cava…/

ISCRIZIONI: info@estplore.it (indicare nome e cognome degli interessati e un cellulare di riferimento)
INFO: 340 7634805 (Sara)