Nell’ambito della mostra “Silva Lapidea. Scultura Contemporanea Transfrontaliera” al Museo di Santa Chiara a Gorizia, la pietra di Aurisina ha avuto un posto d’onore all’interno dell’evento “Storie di pietra”. Al suo interno, le curatrici Emanuela Uccello e Pavla Jarc, hanno presentato le opere in pietra di Aurisina presenti alla mostra.

L’evento è proseguito con un breve incontro, in cui Emanuela Uccello ha dialogato con Fabiola Faidiga e Maddalena Giuffrida, curatrici del progetto, Sara Famiani, guida naturalistica e ideatrice degli itinerari tra Cave e Carso, e con Jasna Simoneta, antropologa e presidente del Circolo Culturale Sloveno “Igo Gruden” di Aurisina.

L’incontro è stato un’occasione per presentare le finalità del progetto Carso Creat(t)ivo, invitare i presenti a seguire tutti gli eventi previsti e far conoscere il concetto del museo diffuso KAMEN.

La mostra Silva Lapidea al Museo di Santa Chiara a Gorizia (Corso Verdi 18) sarà visitabile fino al 17 marzo, con apertura di venerdì, sabato e domenica e orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.